Ultimo aggiornamento 3 Giugno 2022
Colgo l’occasione di un recente (giugno 2022) aggiornamento di Google in merito agli autori di un contenuto web (dati strutturati) e del quale aggiornamento ho parlato su LinkedIn a questo link: #structureddata Google aggiorna/perfeziona le buone prassi per l’autore per rispondere a una domanda che spesso mi viene fatta sia in occasione della formazione sia dagli stessi clienti:
Mettere l’autore in un contenuto ha valore SEO?
Risposta: ma che ci frega? 🙂
Facciamo un esempio: se entro in un negozio per acquistare un prodotto (costoso magari) o in una farmacia per avere anche dei suggerimenti come potrei reagire se vedessi che non ‘è nessuno o meglio ci sono giusto degli esaustivi giornalini che mi devo leggere per capire cosa/come acquistare?
Ecco, appunto.
Poi, a livello di “entità” l’autore, riconosciuto e riconoscibile, può in qualche modo influire nel complesso del “giudizio” di qualità che può essere dato a quel contenuto, ergo…
Però ripeto: ma che ci frega di questo? Pensiamo alla conversione.
E comunque ne ho scritto anche qui: https://www.mariachiaramarsella.it/blog/pagina-autore-contenuti/