Home » Blog » Gaming, le piattaforme Social si stanno attrezzando

Gaming, le piattaforme Social si stanno attrezzando

Ultimo aggiornamento 28 Marzo 2025

Gaming – interesse nel tempo – Google Trends

A dicembre 2019 Facebook confermava l’acquisizione di PlayGiga, una start up spagnola che ha implementato una piattaforma di cloud-gaming. E non si tratta propriamente di pochi bruscolini: ben 70 milioni di dollari. Ma ancora prima c’èra già stato Facebook Horizon (ancora in versione beta) e dedicato alla realtà virtuale.

A pochi giorni dall’inizio del 2020 ecco Twitter che pubblica un interessante articolo dedicato proprio al successo che i giochi hanno avuto sulla sua piattaforma.

Nel 2019 ci sono stati oltre 1,2 miliardi di tweet sui giochi, con un +20% su base annua.

Il Giappone è al primo posto della classifica dei 10 paesi che hanno maggiormente twittato sui giochi, seguito da: Stati Uniti, Sud Corea, Thailandia, Brasile, Francia, Gran Bretagna, Indonesia, Spagna e Pilippine.

Per quanto riguarda invece la top ten dei video games che hanno suscitato maggiore interesse sul microblog:

  1. Fate/Grand Order
  2. Fortnite
  3. Final Fantasy
  4. Identity V
  5. Granblue Fantasy
  6. Ensemble Stars
  7. Monster Strike
  8. PlayerUnknown’s Battlegrounds
  9. Minecraft
  10. Super Smash Bros
Tag: