Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2020
Per ora solo negli USA ma non è poco: Google ha annunciato che sarà possibile pubblicare i prodotti sulla nota piattaforma di shopping online, Google Shopping, in modo gratuito. Sicuramente è un modo per aiutare, soprattutto in questo momento, chi vende online senza aggravarli ulteriormente con costi alle volte anche piuttosto alti.
Solutions during this crisis will not be fast or easy, but we hope to provide a measure of relief for businesses and lay the groundwork for a healthier retail ecosystem in the future.
Le voci che girano intorno a questa decisione parlano anche di una sfida lanciata definitivamente al competitor per eccellenza, Amazon. E staremo quindi a vedere se Amazon rilancerà in qualche modo.
Ad ogni modo, l’iniziativa, secondo quanto afferma Google, si estenderà anche ad altri paesi nei prossimi mesi. Attenzione però, non significa che spariscono gli annunici a pagamento nella piattaforma, ovviamente restano e ovviamente (Google non è un onlus, ricordiamolo) i prodotti sponsorizzati saranno messi in evidenza.
E aggiungono anche che stanno dando vita a una nuova collaborazione con PayPal per consentire ai venditori di collegare i loro account oltre a continuare a lavorare a stretto contatto con i partner già esistenti (Shopify, WooCommerce e BigCommerce) per rendere il commercio digitale più accessibile alle aziende di tutte le dimensioni.