Ultimo aggiornamento 19 Dicembre 2019
Per chi non lo conoscesse, www.thinkwithgoogle.com di Google è una preziosissima miniera di informazioni, suggerimenti, spunti che ci possono aiutare a fare meglio il nostro lavoro di web marketer.
E in primis le ricerche e gli studi pubblicati sono o meglio dovrebbero essere il nostro “pane quotidiano” perchè, una cosa è certa, se lo dice Google sarà (per forza) vero.
Si intitola 4 things retailers can do now to maximize holiday investments l’articolo che suggerisco di leggere e che scatta la fotografia del periodo (natalizio) in merito ad acquisti e ricerca online correlate con i regali.
4 consigli da Google
- Identifica – in anticipo – i tuoi clienti più preziosi
- Sviluppa una strategia di misurazione che consideri gli indicatori chiave di prestazione, non solo le conversioni
- Lascia che l’automazione guidi le decisioni in tempo reale
- Attingi ai canali in modo strategico durante le festività natalizie
Tradotto in poche parole:
“Costruire un’esperienza di acquisto affidabile“….si sottolinea di “collaborare con i clienti per migliorare la velocità del sito prima delle festività natalizie” e infine: “un’esperienza senza interruzioni – per i visitatori mobili, online e in negozio – offre agli acquirenti l’opzione migliore per soddisfare le loro esigenze e ispirare un acquisto“