L’uovo di Pasqua lo voglio….?
Brandizzato, e poi a seconda del bisogno (senza zucchero, per vegani ecc.) e del gusto (pistacchio, cocco, tiramisù). E, secondo le previsioni tirate giù da… Leggi tutto »L’uovo di Pasqua lo voglio….?
Brandizzato, e poi a seconda del bisogno (senza zucchero, per vegani ecc.) e del gusto (pistacchio, cocco, tiramisù). E, secondo le previsioni tirate giù da… Leggi tutto »L’uovo di Pasqua lo voglio….?
Certo che le ricerche cambiano e certamente sono influenzate dagli eventi, basti vedere l’anno 2020 e 2021 cosa ci ha regalato, il covid sostanzialmente. Ma… Leggi tutto »Come fare il cubo di Rubik e uno screenshot
L’ho scritto su LinkedIn perché lì ho probabilmente molto più seguito che sul mio sito web, ma d’altronde tutti conosciamo la vecchia storia del calzolaio… Leggi tutto »La parola chiave nell’URL non ha impatto…oppure sì?
Allora certo, breve premessa: al netto di eventuali problematiche tecniche importanti, che però ad oggi risultano meno frequenti rispetto al passato, se Google trova ma… Leggi tutto »Se Google trova ma non indicizza, il problema è su contenuti e internal linking
Tradurre automaticamente un sito o una pagina web può avere senso, può invece compromettere la visibilità organica? C’è sempre una parola di mezzo che dobbiamo… Leggi tutto »Traduzione automatica delle Lingue, effetti su SEO e utenti
Google Translate è una vera e propria macchina di “big data” (anche “sporchi”) che nel tempo si è ampiamente perfezionata. E il traduttore Google può… Leggi tutto »I Sinonimi e la SEO, ecco dove trovarne (alcuni)
Qual è il prodotto che acquisterai più frequentemente online nel 2022 e perché? Il sondaggio e i risultati sono stati inseriti anche nel focus “SEO… Leggi tutto »E-commerce, cosa acquisteremo nel 2022
ll 4 dicembre 2021 a Rimini, in occasione del Search Marketing Connect ho tenuto uno speech insieme ad un collega di Find, intitolato SEO e… Leggi tutto »SEO e business, ne ho parlato al Search Marketing Connect
Google non distingue – di default – tra categorie, filtri, tag o pagine di ricerca. Lo ha detto John Mueller in un hangout al 32esimo… Leggi tutto »Le pagine sono tutte “uguali” per Google
Di recente Google ha introdotto data-no snippet per consentire di nascondere testo che vogliamo compaia solo “nel contesto” della pagina e che è possibile applicare… Leggi tutto »Data-nosnippet per nascondere il testo, come Google vuole
L’analisi SWOT applicata al marketing online e non solo consente di valutare la fattibilità di un progetto, pianificare quindi le strategie ed evidenziare punti di… Leggi tutto »Cosa è l’analisi Swot “online”
Non volevo parlarne, poi mi è stato chiesto: beh, non c’è molto da dire. La notizia è quella pubblicata ufficialmente da Google in data 24/08/2021… Leggi tutto »Google cambia i “title” (niente paura!)
La risposta corretta è dipende. Tuttavia John Mueller, in questo nuovo video, ha fornito ulteriori utili informazioni rispondendo proprio alla domanda di un utente che… Leggi tutto »Quanto ci mette una pagina nuova a essere indicizzata da Google?
Il 9 giugno parteciperò come relatore all’evento Peccioli Academy organizzato da Touring Club per gli operatori del comparto turistico di questo territorio. Il mio sarà… Leggi tutto »Turismo e SEO, evento a Peccioli
Da Google arrivano i consigli di prevezione per evitare che il proprio sito web venga tempestato di spam, ne ho scritto in modo più approfondito… Leggi tutto »Spam, consigli di prevezione per il tuo sito web