Settore Beauty in Italia, l’ecommerce traina
Dal 2013 al 2019 il fatturato mondiale dei cosmetici e industria della profumeria in Italia è aumentato del 29%.
Dal 2013 al 2019 il fatturato mondiale dei cosmetici e industria della profumeria in Italia è aumentato del 29%.
In vista del nuovo e tanto dibattuto update Google, il page experience update, che inizierà, secondo l’ultima dichiarazione ufficiale di Google, a partire da metà… Leggi tutto »Esperienza con le pagine in Search Console
Quando Giorgio mi ha chiesto di fare un video per dimostrare, nella pratica, come uso Google Trends ho detto subito di sì. Perché questo strumento… Leggi tutto »Come usare Google Trends in modo strategico e creativo
Il 10 marzo alle ore 18:00 sarò piacevolmente ospite del gruppo Facebook Scrivere per Informare di Riccardo Esposito e Cristina Maccarrone, dove terrò un webinar… Leggi tutto »Webinar sui link interni
Ci sono i siti di immagini stock e quelli vanno certamente bene (in alcuni casi), in altri (a mio avviso) no. Così ho trovato Jr… Leggi tutto »Le immagini – di qualità – si devono pagare
Quando si cerca su Google qualcosa che Google non ha ancora “digerito” e solitamente accade quando il numero di documenti web per quella ricerca è… Leggi tutto »Riccotta (con 2 c): “forse cercavi ricotta”
Può accadere che i prospect chiedano un preventivo ma si aspettino al suo interno la strategia SEO. Probabilmente perché c’è ancora poca conoscenza di questo… Leggi tutto »Preventivo SEO e strategia
L’OCSE usa Google Trends insieme al machine learning per tracciare e prevedere il PIL di 46 paesi tra i quali anche il nostro.
Il 12/01/2021 Google annuncia un’importante novità: introdotto in Search Console il rapporto sul rendimento in Google News.
Aggiornamento 16/11/2020 Puoi scaricare le slides in formato PDF (lingua inglese) da questo link. Non ho mai capito perché se ne parli poco rispetto ad… Leggi tutto »Workshop SEO, internal linking
Se mettiamo a confronto il volume di ricerche relative alle destinazioni turistiche in Italia, degli italiani (Google Trends) quel che emerge è che l’unico crollo… Leggi tutto »Turismo, le ricerche online riprendono il volo
Il mito della velocità del sito web come fattore di ranking in assoluto più rilevante (anche no).
Google Analytics annuncia 2 nuove metriche grazie all’utilizzo del Machine Learning: Purchase Probability e Churn Probability. E quindi la possibilità (a fronte di alcune condizioni… Leggi tutto »Google Analytics, 2 nuove metriche per “prevedere” il futuro
Quando Marco Salvo mi ha chiesto se ero disposta a fare un video “diverso dal solito” ho subito accettato, sia perchè Marco mi è subito… Leggi tutto »Analisi delle ricerche degli utenti – video
Pubblicato il webspam report 2019 di Google che fotografa la situazione attuale relativa ai vari siti ritenuti spammy dal motore di ricerca.