Email + SEO + contenuti
Che cosa c’entrano le email con la SEO e i contenuti? Sebbene siamo soliti guardare all’email marketing come un’attività a sè, in realtà questa attività… Leggi tutto »Email + SEO + contenuti
Che cosa c’entrano le email con la SEO e i contenuti? Sebbene siamo soliti guardare all’email marketing come un’attività a sè, in realtà questa attività… Leggi tutto »Email + SEO + contenuti
Non credo che HubSpot abbia bisogno di presentazioni, basti sapere che è uno dei leader del settore non solo per gli strumenti per i marketers… Leggi tutto »Trends e statistiche di settore: la lista di HubSpot
La viewability ti dice quanto è visibile il tuo annuncio sul web o pubblicato su un’applicazione mobile. In poche parole, questa metrica indica se un… Leggi tutto »La viewability degli annunci online
A dicembre 2019 Facebook confermava l’acquisizione di PlayGiga, una start up spagnola che ha implementato una piattaforma di cloud-gaming. E non si tratta propriamente di… Leggi tutto »Gaming, le piattaforme Social si stanno attrezzando
UI copy è l’acronimo di User-Interface copy e si riferisce alle etichette di navigazione che si trovano su pulsanti o specifici voci di menù. Contrariamente… Leggi tutto »UI copy, cosa è e a cosa serve
Se hai in mente l’idea (strutturata) di creare un sito web di corsi online dedicati a un qualsiasi argomento, ancor meglio se dedicati al web… Leggi tutto »Corsi online? Impara da Google!
App Annie è una piattaforma di mobile data e analytics che offre anche diversi strumenti gratuiti per capire, ad esempio, la competitività di un settore… Leggi tutto »Applicazioni mobile, Report App Annie
Tra le 10 previsioni di Marketing per il 2020 pubblicate su Thinkwithgoogle c’è anche quella relativa al ruolo, sempre più centrale soprattutto da mobile, delle… Leggi tutto »Le immagini protagoniste del 2020
Come fa un computer a capire quando gli si chiede qualcosa utilizzando un linguaggio piuttosto colloquiale? Inizia così la spiegazione data da Google per illustrare… Leggi tutto »Semantris by Google, ovvero “Semantic experience”
Tutti usano i social media, tutti per motivi diversi. Quindi quando sento dire frasi come “io uso Facebook per ….quindi le persone usano Facebook per…”… Leggi tutto »Un anno di Social Media, statistiche e riflessioni
Non si tratta di prevedere il futuro con una palla di cristallo, chi fa questo lavoro da anni e anni, sa che “basta” osservare il… Leggi tutto »SEO Trends per il 2020
L’ultimo aggiornamento pubblicato su Google Webmaster Central Blog (An update on 2019) è una summa di alcuni “momenti” importanti dell’anno che hanno generato una particolare… Leggi tutto »Da Google (Search) riflessioni per il nuovo anno
Forse conosciuto da pochi, questo strumento firmato Google può essere un eccellente modo per “capire” e anche per “far capire”. Ne ho parlato, insieme a… Leggi tutto »Vision AI di Google
Si chiama Pinterest 100 ed è la lista annuale del social “delle immagini “. Sono i 100 trend emergenti quindi quelle “idea” con volume di… Leggi tutto »Pinterest 100, la lista dei trend 2020
Nuova speciale edizione natalizia del format di domande e risposte brevi che risponde all’hashtag #AskGoogleWebmasters ideato da Google dove John Mueller prende in esame le… Leggi tutto »SEO: 7 domande e risposte brevi da John Mueller per Natale