Non aprite quelle 404
Potebbe essere il titolo di un film horror che vede protagonista un ignaro webmaster capitare in una “Home” dove si nascondono terrificanti 404. Non ho… Leggi tutto »Non aprite quelle 404
Potebbe essere il titolo di un film horror che vede protagonista un ignaro webmaster capitare in una “Home” dove si nascondono terrificanti 404. Non ho… Leggi tutto »Non aprite quelle 404
Ero proprio giovane e appena laureata, parliamo quindi del Medioevo. Tutto quel che sapevo è che volevo fare il lavoro che faccio, idee poche ma… Leggi tutto »Il marketing della ristorazione, 4 domande a Fradefra
BEM Research ha pubblicato l’edizione 2019 del report e-tourism con grafici, tabelle e contenuti da scaricare interamente online in formato PDF e gratuito. Trovate il… Leggi tutto »Italia, migliora l’offerta turistica online
Checklist pratica e veloce per un sito web in salute Mantengo sempre le promesse, e siccome mi è stato chiesto di condividere le slide del… Leggi tutto »Gli errori SEO tech e content più comuni
Torna l’evento SEO avanzato di Enrico Altavilla, Serious Monkey, edizione 2019 a Milano il 9 e 10 maggio. Di che cosa si parlerà? Sul sito… Leggi tutto »Serious Monkey, evento SEO edizione 2019
Sembra ieri, circa 15 anni fa, quando chiacchierando con amici e colleghi SEO ci chiedevamo se mai questa “disciplina” sarebbe un giorno entrata a pieno… Leggi tutto »La SEO entra all’Università
Presa dall’isterismo nel dover impiegare parte della mia vita lavorativa a spiegare perchè è necessario utilizzare il cervello e non solo gli strumenti, mi sono… Leggi tutto »Che c’entra la SEO con Doraemon?
Al Web Marketing Festival edizione 2018 #wmf ho tenuto un workshop che doveva essere di 100 minuti ma che invece è stato di oltre 110… Leggi tutto »Web Marketing Festival 2018: il mio workshop
Dal 15 febbraio a domenica 17 febbraio a Bologna si terrà l’ultima edizione dell’evento “Da Zero a SEO”. Io porterò una case history che ha… Leggi tutto »Da Zero a SEO, Bologna – Ultima edizione 2019
In seguito alla scoperta, utilizzando Majestic SEO, di una serie di “backlink” verso un cliente con tanto di anchor cialis e viagra, mi si è… Leggi tutto »Attenti a quei due (e non solo)
Quando ti occupi di SEO, putroppo, lo vedi ovunque anche dove non c’è o dove forse sarebbe potuto esserci ma vaglielo a dire agli Inca.… Leggi tutto »Anche gli Inca avevano il loro Google
Se ami il tuo lavoro poi, per forza di cose, lo vedi ovunque. Io, nel lontano 2012, vedevo la SEO anche nelle applicazioni mobile. Fu… Leggi tutto »SEO per applicazioni mobile, ASO – Corso Ninja Marketing
Quello che vi accingete a leggere è la traduzione di un articolo, tale articolo, a sua volta, ha ripreso informazioni da un altro articolo che… Leggi tutto »Ricerca semantica di Google, 5 aggiornamenti
Dentro Search Console nel “Rapporto Esperienza con gli annunci” puoi capire se”… le esperienze con gli annunci nel tuo sito violano gli standard Better Ads… Leggi tutto »Esperienza utente con gli annunci: “Initial Better Ads Standards”
Quando l’unione fa la forza … e “forza” è femminile Tanti anni fa durante la mia esperienza lavorativa come SEO specialist conobbi Francesca Savoca. Ora,… Leggi tutto »Federpubblicità, workshop SEO, Social e Advertising