Ultimo aggiornamento 27 Dicembre 2019
Rand Fishkin, a mio avviso, è uno dei SEO più simpatici, (fermo restando la mia “passione” per John Mueller che ho avuto il piacere di conoscere personalmente durante un evento al quale ho partecipato come relatore) per cui mi rimane molto piacevole ascoltarlo/vederlo nei suoi video anche se tratta di cose più o meno note.
La selezione della parole chiave utili alla SEO (e alla conversione, che oramai dovrebbe essere un concetto univoco) è uno dei passaggi chiave in una strategia SEO, quello che può davvero fare la differenza sia in termini positivi che in termini negativi.
Per esempio topparla in pieno significa buttare un progetto e dover rifarlo interamente nuovo (con enorme spesa di tempo, denaro e tristezza..).
Video di Rand Fishkin
In questo video Rand racconta passo passo la migliore strategia per individuare le parole chiave (che solitamente preferisco chiamare “tematiche”) più adatte al proprio business.
Non sono cose nuove, ma anche chi si occupa di SEO da parecchio tempo può trovare sempre spunti e idee e per chi, invece, ha iniziato adesso a muovere i primi passi, ritengo sia un video anzi “il” video che meglio spiega questo “delicato” momento dell’ottimizzazione onsite di un sito web.
Articoli dedicati alla selezione delle parole chiave
Articoli pubblicati su LinkedIn Publisher.