Ultimo aggiornamento 9 Gennaio 2023
Mi viene da dire “non solo nel 2023”. Infatti, curiosità e persistenza sono alla base della personalità della risorsa che vuole fare SEO, ma da sempre.
Probabilmente quel a cui accennava Mueller (ne ho scritto qui su LinkedIn) è riferito al fatto che sempre più spesso il motore di ricerca si evolverà per cui se sei uno/una che preferisce la staticità, allora questo lavoro non fa per te. Non c’è proprio niente di male, ma la SEO è l’ultima cosa che ti consiglio di fare nella tua vita 🙂
L’ho scritto anche nel post di LinkedIn ma qui lo ripeto: la differenza nella scelta di una risorsa come SEO la fa solo la propensione all’approfondimento non certo le conoscenze tecniche (a meno che non stiate cercando un SEO expert), quindi, sì, la curiosità è vitale.
C’è un mio caro amico, direi fratello, anche lui SEO che mi ha insegnato praticamente tutto, che dice che io sono una scimmia o meglio sono “curiosa come una scimmia”…come dire, a questo punto è un complimento! 🙂