Home » Blog » Al WMF2025 vi parlo di AI, SEO, QRG e matrice di Hasenauer

Al WMF2025 vi parlo di AI, SEO, QRG e matrice di Hasenauer

speech SEO Marsella al WMF2025

Dal 4 al 6 giugno a BOLOGNAFIERE ci sarà il WMF2025, We make the future – la fiera Internazionale su Intelligenza Artificiale,
Tecnologia e Innovazione Digitale (www.wemakefuture.it/) dove io porterò uno speech intitolato AI, SEO e linee guida dei Quality Raters: un paradigma strategico basato sulla matrice di Hasenauer.

Si tratta di 3 giorni intensi di talk, formazione, confronto e networking con professionisti e aziende da tutta Italia (e non solo), per capire dove sta andando il digitale e come affrontare le sue evoluzioni continue.

Il mio intervento sarà dedicato a un tema che unisce tre elementi chiave: AI, SEO e le Linee guida dei Quality Raters di Google.

Attraverso la matrice di Hasenauer, proporrò un paradigma strategico che integra le logiche di valutazione qualitativa dei contenuti con modelli decisionali e strumenti di intelligenza artificiale.
L’obiettivo? Costruire strategie SEO davvero data-driven, capaci di interpretare e anticipare le esigenze degli utenti (e degli algoritmi) in modo strutturato e scalabile.
pratico e orientato alla strategia, con spunti concreti per portare l’AI dentro la SEO in modo ragionato, non solo trendy.
WMF è un luogo strano (ma meraviglioso).

In un periodo storico complicato, il WMF sembra quasi un piccolo rave digitale fatto di gente folle ma per nulla pericolosa. Un momento di energia collettiva, ispirazione e scambio che — credetemi — vale la pena vivere.

A proposito delle Linee guida dei quality raters

Le studio dalla loro prima apparizione online (o meglio da quando qualcuno le “trovò” casualmente ….). Se volete approfondire l’evoluzione dell’unica e sola documentazione ufficiale che abbiamo, legge qui. (Lo so che “qui” non è un anchor tex ottimizzato, ma non mi importa 🙂 ).

Tag: