Home » SEO & Digital Marketing » Web Analytics

Web Analytics

Come consulente in digital analytics mi occupo di capire cosa accade su un sito web attraverso l’analisi dei dati prodotti dal tracciamento delle piattaforme utilizzate come Google Analytics, Matom, log analyzer come Awstat ma anche strumenti di eye tracking.

Collezionare, analizzare e interpretare i dati provenienti da diverse fonti ci aiuta a capire:

  • come perfezionare le strategie di marketing online per aumentare le conversioni;
  • dove intervenire per eliminare eventuali blocchi nei flussi di navigazione del sito web;
  • come prevenire eventuali criticità;
  • come anticipare delle possibili tendenze.

Anche la stessa analisi del sito web in ottica SEO (SEO Audit) necessita di questa attività, così pure in fase di restyling e di creazione. Intatti la web analytics ci consente di definire – da subito – gli obiettivi e su quelli, nel tempo, lavorare per incrementare le conversioni.

Analizzare i dati è tra le attività più importanti del digital strategist ma anche un’occasione di confronto e formazione con il cliente che potrà comprendere meglio il proprio target e “lo stato di salute” del sito web.

Hai la certificazione Google Analytics? Sì, ma …

Sì ce l’ho, e la trovi qui sotto ma c’è un problema: personalmente non credo a questi corsi, anche se sono di Google, perché non è la teoria che ti insegna a ragionare. Ma qualcuno me lo ha chiesto e io l’ho semplicemente fatto 🙂

certificazione google analytics mariachiara marsella

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Per conoscere dettagli e costi del servizio invia un’email a info(chiocciola)mariachiaramarsella.it

Argomenti correlati alla “web analytics”